Intelligenza Artificiale: acceleriamo le opportunità al Sud

Intelligenza Artificiale: acceleriamo le opportunità al Sud

Martedì 11 Giugno ore 18:30 - presso le Officine Cantelmo a Lecce

Puglia Women Lead arriva a Lecce con un primo evento in cui avremo l’opportunità di discuter insieme ad esperti di settore quali sono le  opportunità che l’intelligenza artificiale e le competenze digitali offrono, in particolare al Sud!
Un’occasione imperdibile per connettersi con la nostra community!

Perchè partecipare?

1. Potrai ascoltare l’opinione di espertə di settore per conoscere tutte le opportunità e i trend di questa tecnologia rivoluzionaria.

Inizieremo l’evento con un panel di discussione dedicato al mondo dell’AI, con figure di spicco del nostro territorio .

2. Potrai confrontarti con le altre persone partecipanti
Dopo aver ascoltato gli interventi nel panel, ci confronteremo in piccoli gruppi sulle domande che ci poniamo riguardo l’AI:

  • Minaccia o opportunità?
  • Come possiamo sfruttarla al meglio?
  • Quali sono gli aspetti etici da tenere a mente quando la utilizziamo?
 
3. Potrai conoscere tante nuove persone interessate all’ambito digitale e fare rete. 

Per finire ci sta sempre un bell’aperitivo no? 

Il bar delle Officine Cantelmo sarà a nostra disposizione!

Gli ospiti della serata!

Aprire i giovani alla visione del tutto è possibile, guidarli verso l'autostima e la fiducia in sé e nel presente/futuro. Insegno imprenditorialità, creatività e innovazione (...oltre a Informatica) presso l'Istituto "Galilei-Costa" di Lecce.
Esperta in consulenza per aziende e startup con oltre dieci anni di esperienza nel lancio di brand e trasformazione digitale. Ho lavorato in importanti agenzie e startup in Europa. Oggi sono Chief of Growth e Technology Lead di Sestre e co-founder di Puglia Women Lead.
La mia ricerca si concentra sullo studio di modelli di AI per democratizzare l'analisi visiva dei dati, attraverso l'utilizzo di LLM. Per perseguire questo obiettivo, porto avanti DeepVizLab, un piccolo laboratorio di ricerca dedicato all'esplorazione di queste tematiche.
Dopo la laurea all'università del Salento in Computer Science Engineering e un MBA in Business Administration presso il Politecnico di Milano, ho lanciato Intelligo, spin-off di N&C System Integrator dove ho lavorato negli ultimi 18 anni.
Co-founder e Acceleration Program Manager di The Qube, incubatore di impresa. Gestisco i coworking “MOLO 12” e il “MOLO 12 Fablab”. Ho lanciato il programma Startup4School per l’educazione imprenditoriale nelle scuole.

Registrati gratis all'evento!