Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Puglia Women Lead BAT | Workshop e Dibattito sul linguaggio inclusivo

Maggio 13, 2023 @ 10:30 - 13:00

Il 13 Maggio il Team Eventi Bat di Puglia Women Lead vi invita ad una nuova edizione del WORKSHOP SCHWA-NTASTICO. A Corato, ospiti del Kursaal Coworking e con il patrocinio morale del Comune di Corato, avrà luogo un dibattito con delle esercitazioni sull’importanza del linguaggio inclusivo.

Il linguaggio inclusivo è un modo di comunicare che rispetta la diversità di genere, sessualità, abilità, etnia e altre identità personali. In questo workshop, impareremo le tecniche per utilizzare un linguaggio più inclusivo sia nella scrittura sia nella comunicazione verbale. Esploreremo l’importanza di evitare stereotipi e linguaggio offensivo e di utilizzare pronomi di genere neutro quando possibile.

Seguendo questo workshop scoprirai le diverse possibilità di comunicare in maniera inclusiva in modo semplice ed efficace mettendo direttamente le mani in pasta con una esercitazione pratica.

Questo workshop è adatto a chiunque voglia migliorare le proprie competenze di comunicazione inclusiva, sia a livello personale che professionale.

Al termine del corso avrai a disposizione un prontuario di espressioni per rendere più inclusiva la tua comunicazione sia personale che professionale

____

Guida il workshop Dalila Dentamaro:

Laureata in Linguistica e Didattica dell’italiano all’Università di Bologna: qui ha scoperto la passione per il linguaggio inclusivo, maturando la consapevolezza che la lingua è tra gli strumenti principali per riscrivere il mondo intorno a noi.

Ha lavorato per diversi anni insegnando l’italiano, all’estero e in Italia.

___

Location: Kursaal Coworking

Il Kursaal Coworking, a Corato, è una risposta alle nuove esigenze lavorative del nuovo millennio. All’interno di un contenitore storico, un ex-cinema di inizio secolo, vive uno spazio dinamico e moderno, verde e luminoso, in cui i lavoratori indipendenti possono trovare una comunità con cui collaborare, scambiarsi idee e portare avanti un’idea di lavoro e territorio sostenibile ed etica.